Regole del Blackjack

Le regole del blackjack possono variare nei diversi casinò, tuttavia ci sono elementi di base che rimangono constanti anche nelle diverse versioni del gioco. La varietà rende il gioco ancora più interessante perché richiede di imparare vari sistemi.

Dai tavoli di Las Vegas a quelli di Atlantic City, al blackjack online le regole che qui sotto vi indichiamo sono quelle comunemente valide.

Regole blackjack di base:
Lo scopo del gioco è quello di riuscire a comporre una mano di almeno due carte che si avvicini il più possibile al valore 21, senza tuttavia oltrepassarlo. Questo però non basta, il valore della mano deve essere più vicino a 21 rispetto alla mano del dealer.

– Le figure (Jack, Donna e Re) valgono 10 punti. Gli Assi possono valere 1 o 11, a seconda di cosa conviene nella mano. Le carte da 2 a 9, mantengono il loro valore nominale.

– Per iniziare il gioco è necessario fare una puntata.

– Ogni giocatore riceve due carte scoperte. Il dealer si distribuisce una carta scoperta ed una rivolta verso il basso che rimane coperta fino verso la fine della mano.

– Con HIT il giocatore dichiara di volere un’altra carta. Con STAND il giocatore si dichiara soddisfatto della mano che ha.

– Se prendendo la carta si supera 21, si sballa e si perde automaticamente, indipendentemente dalla mano del dealer.

– Se un giocatore riceve un 21 nelle prime due carte, si dice che ha un blackjack naturale e vince.

– Con un blackjack di solito si vince 1,5 volte la puntata iniziale ma questo aspetto può variare da casinò a casinò.

– Il dealer chiederà carta fino a quando il totale della sua mano non sarà almeno di 17.

– Dividere (Split) può essere fatto solo quando si ricevono due carte uguali. Con lo split si può scommettere sulle due carte in maniera indipendente.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Regole del Blackjack, 10.0 out of 10 based on 1 rating
10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *