Blackjack Double Down o Raddoppio

Nel Blackjack una delle mosse più importanti e potenzialmente redditizie è il double down. Con il doubling down puoi raddoppiare la tua puntata iniziale dopo che hai ricevuto le prime due carte. Se lo fai riceverai una sola carta aggiuntiva per completare la tua mano ed avvicinarti a 21.

Molti casinò online ti permettono di raddoppiare dopo due carte qualsiasi, ma alcuni ammettono questa mossa solo a partire da una mano che vale 10 o 11. Il double down è vantaggioso quando hai una buona mano mentre il dealer mostra una carta scoperta piuttosto debole.

La situazione migliore è quando il dealer ha una carta compresa tra 2 e 6. Oppure puoi raddoppiare quando hai una mano che vale 10 ed il dealer ha 8 o 9, oppure ancora quando il dealer ha 10 e tu hai 11. Devi però ricordare che dopo il raddoppio ottieni una sola carta, quindi ti servirà una figura o un 10 per battere il dealer.

Qui sotto trovi le probabilità che il dealer sballi in base alla carta che possiede.

– 2 – 35%
– 3 – 37%
– 4 – 40%
– 5 – 42%
– 6 – 42%
– 7 – 26%
– 8 – 24%
– 9 – 23%
– 10 – 23%
– Asso – 17%

Molti giocatori hanno paura a Raddoppiare perchè temono di perdere la loro puntata. Se anche tu esiti a raddoppiare allora forse stai giocando ad un tavolo che è al di sopra dei tuoi limiti. Il double down può essere molto redditizio quindi dovresti fare questa mossa quando ti trovi nella situazione giusta.

Se seguirai le nostre indicazioni vedrai che su un sufficiente numero di mani, il raddoppio ti fa guadagnare un bel po’ di denaro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.3/10 (3 votes cast)
Blackjack Double Down o Raddoppio, 9.3 out of 10 based on 3 ratings

Comments are closed.