Archive for Strategie

Conteggio Hi-Lo per vincere al Blackjack

shutterstock_42638452

Essendo sempre stato abituato a contare le carte, il blackjack ha rappresentato per me la via più facile per entrare nel mondo del gioco d’azzardo. Infatti, chiunque conosca la mia storia sa anche che il blackjack è stato la mia passione e il mio amore molto prima che diventassi giocatore professionista di poker online nel 2002.

In molti mi hanno chiesto nel corso degli anni perché avessi così tanta fiducia nel semplice sistema di conteggio hi-lo del quale parlo nel mio libro “Princes of Darkness: The World of High stakes Blackjack” ( Principi delle Tenebre: Il Mondo delle Grandi Scommesse a Blackjack).

Beh, la risposta è semplice ed ha a che fare con la semplicità.
Ora, certamente i sistemi di conteggio più potenti offrono un maggior vantaggio immediato. Naturalmente sto parlando in questo caso dei casinò reali e non di quelli online dove contare le carte non è possibile. Quindi, perché con il mio primo e secondo team di blackjack abbiamo preferito usare semplicemente il sistema hi-lo? Bene, ho sempre pensato che la semplicità di questo sistema rendesse anche più facile continuare a contare in caso di sessioni di gioco molto lunghe. Read more

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)

Blackjack Double Down o Raddoppio

Nel Blackjack una delle mosse più importanti e potenzialmente redditizie è il double down. Con il doubling down puoi raddoppiare la tua puntata iniziale dopo che hai ricevuto le prime due carte. Se lo fai riceverai una sola carta aggiuntiva per completare la tua mano ed avvicinarti a 21.

Molti casinò online ti permettono di raddoppiare dopo due carte qualsiasi, ma alcuni ammettono questa mossa solo a partire da una mano che vale 10 o 11. Il double down è vantaggioso quando hai una buona mano mentre il dealer mostra una carta scoperta piuttosto debole.

La situazione migliore è quando il dealer ha una carta compresa tra 2 e 6. Oppure puoi raddoppiare quando hai una mano che vale 10 ed il dealer ha 8 o 9, oppure ancora quando il dealer ha 10 e tu hai 11. Devi però ricordare che dopo il raddoppio ottieni una sola carta, quindi ti servirà una figura o un 10 per battere il dealer.

Qui sotto trovi le probabilità che il dealer sballi in base alla carta che possiede. Read more

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (2 votes cast)