21 Migliore film sul Blackjack

Sedetevi in poltrona e rilassatevi, il film 21 vi introduce al mondo del conteggio delle carte nel blackjack. In 21 la faccia fresca di Ben Campbell è costretta a lavorare in un negozio per guadagnare qualche soldo che copra il costo dei suoi studi. Ma ovviamente questi spiccioli non bastano ed i problemi economici rischiano di tarpare le ali al volenteroso studente.

E l’occasione giusta gli viene offerta da suo professore di matematica Rosa che lo invita non solo ad unirsi al suo gruppo di blackjack, ma anche ad esserne il leader. Il film ci fa vedere quindi l’addestramento a cui si sottopongono i ragazzi per diventare una squadra in grado di sbancare i casinò della capitale del gioco d’azzardo, la mitica Las Vegas. Il conteggio delle carte diventa una fonte di profitto impressionante, la squadra vince a ripetizione nei casinò della Città del Peccato. Ma un addetto alla sicurezza del Palms Hotel si accorge che qualcosa non va.

In 21, il regista Robert Luketic dà al pubblico un’idea chiara del cosa, del come e del perché le persone riescono ad eccellere nel gioco d’azzardo. Tutto dipende dalle emozioni e dalla capacità di averne in controllo pieno. La squadra ha ormai affinato una tecnica eccezionale, lo spettatore è catturato dalla tensione di ogni partita di blackjack e dalle emozioni che si sprigionano al tavolo da gioco.

Ma Ben il nostro protagonista sembra non perdere mai la sua calma e la capacità di portare avanti la strategia di gioco. La storia al tavolo da gioco si intreccia con la passione tra Ben e la bella Jill Taylor, sua collega nel team.

Ovviamente però non tutto fila liscio fino alla fine del film. Le scene spettacolari fanno subito venire la voglia di volare a Las Vegas dove l’adrenalina scorre a fiumi insieme ai cocktail, al divertimento e alla trasgressione.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
21 Migliore film sul Blackjack, 9.0 out of 10 based on 1 rating
10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it

Comments are closed.